Condizioni di vendita

Il sito otticaluciani.it è di proprietà di Ottica Luciani s.n.c. di Marco e Gianfranco Luciani, piazza Cesare Battisti 18 – 86100 Campobasso, P.I. 01689050704 iscritta all’Ufficio del registro delle Imprese di Campobasso n° REA CB 128208, tel. 0874-415249 fax 087467398 mail: info@otticaluciani.it.

Responsabilità: Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani.
Ottica Luciani non si assume alcuna responsabilità per danni alla salute derivanti dall’uso di lenti a contatto o dall’impiego di prodotti per la pulizia e la manutenzione delle lenti, prodotti cosmetici ed accessori.
Il cliente è tenuto ad ordinare solo lenti a contatto che sono state adattate correttamente in precedenza da uno specialista (medico oculista - ottico optometrista) e sono state indossate senza riscontrare alcun problema di tollerabilità. I danni provocati da un adattamento inappropriato delle lenti non possono venir fatti valere. Per questo partiamo dal presupposto che il cliente si sottoponga regolarmente a visite di controllo oculistiche presso un ottico optometrista specializzato in lenti a contatto

Rischio e Proprietà: La merce in Italia è spedita in porto franco, assicurata e con addebito in fattura. Per l’estero invece è spedita in porto assegnato, assicurata (con supplemento di € 3,00), con addebito in fattura.
Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di danni visibili all'imballaggio, il cliente dovrà rifiutare la consegna da parte del vettore e rimandarla al mittente. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro sette giorni via fax/ e-mail telegramma o raccomandata a.r. a Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani ai dati comunicati nel sito internet.
Pur in presenza di imballo integro, la marce dovrà essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o raccomandata a.r..
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto scritto.

Ordini: Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta tramite Internet (online).
Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Le LAC verranno inviate solo se con l’ordine verrà allegata la copia della prescrizione rilasciata dall’oculista o dall'ottico-optometrista.
Ottica Luciani s.n.c. si occupa principalmente di contattologia, occhiali da vista e da sole, gestisce un servizio di spedizione on-line per la distribuzione di lenti a contatto prodotte industrialmente, prodotti per la pulizia delle lenti e prodotti cosmetici con i relativi accessori.
Non è possibile effettuare alcun tipo di adattamento delle lenti a contatto per via telematica. Con il proprio ordine d’acquisto, il cliente conferma inoltre di essere maggiorenne e di recarsi regolarmente dal proprio specialista ottico per un controllo oculistico (almeno una volta ogni 6 mesi). La pulizia e la manutenzione delle lenti a contatto vanno effettuate seguendo le indicazioni del proprio oculista o specialista ottico e osservando le informazioni relative al prodotto. Rispettare assolutamente il tempo di utilizzo consigliato e la data di scadenza delle lenti a contatto. In caso di irritazioni agli occhi, peggioramento della vista o arrossamenti, rimuovere le lenti a contatto e rivolgersi ad un oculista. Si raccomanda di non utilizzare lenti a contatto difettose o danneggiate.

Il Cliente conferma di aver letto la "Guida al corretto utilizzo delle lenti a contatto"

Prezzi: Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.

Diritto di recesso: Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r., a Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani- P.zza Vittorio Emanuele, 52 - 86100 – Campobasso (CB) entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.
Le spedizioni, sufficientemente affrancate, devono essere assolutamente accompagnate da una lettera che spieghi le motivazioni della restituzione e da una copia dello scontrino.
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
I seguenti prodotti sono esclusi dal diritto di sostituzione: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto graduate colorate, lenti intercambiabili, lenti speciali (ad es. lenti toriche, lenti multifocali) a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata.
Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Ottica Luciani s.n.c. provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione e eventuali spese doganali che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Il pagamento dell’importo di rimborso avviene tramite versamento su conto corrente bancario. Vi preghiamo pertanto di comunicarci insieme alla restituzione l'IBAN completo.
Fermo restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Campobasso.


Modalità di pagamento accettate: PAY PAL info@otticaluciani.it
BONIFICO IBAN:IT95M0200803813000102425072

SPEDIZIONI

Tempi e modalità: Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani accetta gli ordini che prevedono la consegna su tutto il territorio italiano e del resto del mondo.
Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani conferma l’accettazione dell’ordine con l’invio di una e-mail automatica riepilogativa all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente nell’ordine stesso.
Per tutti i prodotti consegnati Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani emette la fattura con i dati forniti dal Cliente. La fattura si trova all'interno dei colli che compongono la spedizione dell'ordine, oppure all'interno di una busta adesiva applicata sull'imballo del prodotto.
Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere con gli imballi originali del produttore o con scatole di cartone opportunamente chiuse , o con buste plastificate sigillate con il logo POSTE ITALIANE o di altri corrieri utilizzati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, non festivi (di seguito “Giorno/i Lavorativo/i”). Per ore si intendono le ore comprese nei Giorni Lavorativi.
E' a discrezione di Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani avvalersi di uno o più corrieri per le spedizioni.
I tempi di consegna del corriere al domicilio del cliente sono dettagliati all’interno della sezione Tempi e Tipologia di consegna e sono da considerarsi comunque indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità.
I costi di consegna sono gratis per le spedizioni in Italia. Per l’estero sono invece a carico del cliente, come specificato nella “zona di consegna” scelta al momento del pagamento, cui vanno sommati € 3,00 per l’assicurazione.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto.

Tempi e tipologie di consegna: Consegna standard (indicativamente 24/48 ore)
È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti.
In caso di Consegna standard effettuata dal corriere, la prima consegna viene effettuata senza preavviso.
In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il Cliente viene informato dal Corriere dell’indirizzo e del numero di telefono dell’ufficio presso cui la spedizione è giacente ( 15 gg. inclusi sabato e festivi). Trascorso il periodo di giacenza, la merce verrà restituita con addebito della spedizione e eventuali oneri doganali e diritti postali al cliente mittente . A seguito di ciò, Ottica Luciani s.n.c. provvederà al solo rimborso della spesa della merce acquistata, fatta ad eccezione delle spese di spedizione e eventuali spese doganali ecc.

Tempi di affidamento al Corriere: I tempi di Affidamento al Corriere variano in funzione della modalità di pagamento scelta e della disponibilità del prodotto:
PayPal: i prodotti, previa disponibilità in magazzino, vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello dell'accettazione dell'ordine.
Bonifico Bancario: i prodotti, previa disponibilità in magazzino, vengono affidati al Corriere il Giorno Lavorativo successivo a quello della ricezione del pagamento dell'importo sul conto di Ottica Luciani s.n.c. di M. e G. Luciani (in media 3/5 Giorni Lavorativi dalla disposizione del pagamento da parte del Cliente).
Se l’articolo scelto non fosse disponibile, è prevista una telefonata da parte dello staff di Ottica Luciani s.n.c. per accordarsi sui tempi di spedizione.


Costi di spedizione per export

Zona 1

Zona 2

Zona 3

Zona 4

Zona 5

Zona 6

Zona 7

Zona 8

Austria

Francia

Estonia

Azzorre

Afghanistan

Albania

Anguilla

Angola

Belgio

Princ. di Monaco

Finlandia

Busingen

Armenia

Algeria

Bangladesh

Antigua e Barbuda

Danimarca

Regno Unito

Grecia

Ceuta

Azerbaijan

Arabia Saudita

Benin

Antille olandesi

Germania

Spagna

Irlanda

Helgoland

Bielorussia

Bahrain

Bolivia

Argentina

Lussemburgo


Lettonia

Islanda

Bosnia Erzegovina

Egitto

Burchina Faso

Aruba

Olanda


Lituania

Isole baleari

Bulgaria

Etiopia

Burundi

Australia

Polonia


Malta

Isole canarie

Cipro

Ghana

Buthan

Bahamas

Rep. Ceca


Portogallo

Liechtestein

Croazia

Gibilterra

Cambogia

Barbados

Slovacchia


Svezia

Madeira

Kazakistan

Giordania

Camerun

Beuze

Slovenia



Melilla

Kirghizistan

India

Canada

Bermudes

Ungheria



Monte athos

Kosovo

Israele

Capo Verde

Botswana




Norvegia

Moldavia

Kuwait

Ciad

Brasile




Svizzera

Montenegro

Libano

Cina

Brunei





Rep.Macedonia

Libia

Colombia

Cile





Romania

Marocco

Costa D’Avorio

Comore





Serbia

Mauritania

Dominica

Corea Nord





Tagikistan

Niger

Emirati Arabi Uniti

Corea Sud





Turkmenistan

Nigeria

Eritrea

Costarica





Ucraina

Oman

Gabon

Cuba





Uzbekistan

Pakistan

Gambia

Ecuador






Palestina

Georgia

El Salvador






Qatar

Gibuti

Fiji






Ruanda

Guinea Bissau

Filippine






Russia

Guyana

Giamaica






Senegal

Hong kong

Giappone






Siria

Iran

Grenada






Sudan

Iraq

Guatemala






Tunisia

Kenia

Guinea






Turchia

Liberia

Guinea equatoriale






Yemen

Malawi

Haiti







Malaysia

Honduras







Mali

Indonesia







Mauritius

Isole kayman







Mongolia

Isole Salomone







Nepal

Kiribati







Rep.Centraficana

Laos







Rep.del Congo

Lesotho







Rep. Dem. Congo

Macao







Rep.Dominicana

Madagascar







Rep.Sudafricana

Maldive







Saint kitts and Nevis

Messico







Seychelles

Mozambico







Sierra Leone

Myanmar Burma







Srilanka

Namibia







Taiwan

Nicaragua







Tanzania

Nuova Caledonia







Thailandia

Nuova Zelanda







Togo

Panama







Trinidad e tobago

Papua Nuova Guinea







U.S.A.

Paraguay







Uganda

Perù







Venezuela

Polinesia francese







Zimbabwe

Saint Lucia








Saint Vincent e Granadine








Samoa








Sao Tome e Principe








Singapore








Suriname








Swaziland








Tonga








Uruguay








Vanuatu








Vietnam








Zambia



Kg

Zona 1

Zona 2

Zona 3

Zona 4

Zona 5

Zona 6

Zona 7

Zona 8

1

12,65

15,15

16,25

36,25

30,00

32,00

34,00

42,00


Supplemento assicurazione: € 3,00